Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

Contributi per le aziende energivore

Le agevolazioni per le imprese energivore

Aprirà a breve il portale per le richieste legate agli incentivi riservati alle cosiddette “aziende energivore”.

Si parla di imprese caratterizzate da livelli di utilizzo di energia elettrica annuo di portata rilevante, calcolato facendo una media sul triennio passato. In particolare, per rientrare nella definizione di “impresa energivora”, il consumo annuo deve superare quota 1 milione di Kwh (Kilowatt/ora). Ma non solo, il dato deve essere concomitante al rispetto di altri requisiti specifici legati al codice attività ed al rapporto tra il fatturato ed il consumo di energia.

L’agevolazione per queste imprese consiste in uno sconto automatico sulle bollette dell’energia elettrica mediamente compreso tra il 10 ed il 20 percento dei costi sostenuti. Ogni anno, per mantenere lo sconto, le aziende devono fornire un’adeguata rendicontazione per dimostrare la loro capacità di essere in regola in maniera continuativa.

Gruppo Finservice nel campo dell’energia

Le agevolazioni dedicate alle aziende energivore non sono però l’unico servizio offerto da Gruppo Finservice nel campo dell’energia. Oltre a supportare le imprese e gli imprenditori nell’ottenimento di altri importanti contributi legati al consumo energetico, offriamo servizi specifici di consulenza per questo ambito.

I nostri professionisti sono in grado di offrire servizi di diagnosi e di risoluzione dei problemi per aiutare le imprese a risparmiare sui costi energetici. Non solo, con la nostra consulenza offriamo la possibilità di intraprendere un percorso di transizione ecologica e di adeguarsi nel modo più efficace agli standard di sostenibilità, che stanno diventando un parametro sempre più richiesto dal mercato.

Rendiamo possibile tutto questo grazie al fatto che siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti gli strumenti migliori:

  • Box One, il nostro innovativo prodotto dedicato alla raccolta dei dati relativi ai consumi energetici;
  • Energy Save, la nostra piattaforma semplice ed intuitiva, che permette di mantenere monitorati tutti i parametri più importanti;

Per informazioni più specifiche su tutti i nostri servizi di consulenza per l’efficientamento energetico e sulle agevolazioni legate al settore dell’energia visita la pagina dedicata del nostro sito