Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

sostenibilità aziendale

Sostenibilità in Gruppo Finservice è da sempre rispetto per l’ambiente, tutela delle pari opportunità, trasparenza e integrità del business.

La nostra visione e l’impegno nel fare impresa in modo etico e rispettoso, integrando gli obiettivi di sostenibilità economica, ambientale e sociale nella nostra strategia aziendale, ci ha portati a ottenere tre importanti riconoscimenti: la Certificazione Ambientale ISO 14001, la Certificazione della Parità di Genere UNI PdR 125:2022 e il Rating di Legalità.

Sostenibilità integrata ai Valori di Gruppo Finservice

Raggiungere obiettivi performanti è importante ma lo è altrettanto il modo in cui li raggiungiamo.

Impegno per il sociale, Visione e Rinnovamento continuo, Onestà e Rispetto, Responsabilità verso il cliente sono i Valori che orientano ogni giorno il modo in cui prendiamo decisioni, come interagiamo con i nostri clienti e instauriamo relazioni con i partner.

Proprio in virtù di questo modo di agire sano e rispettoso dei principi e delle linee guida del Codice Etico aziendale, abbiamo scelto di avvalerci del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231/01.

Gruppo Finservice tutela l’ambiente

Ambiente e sostenibilità rientrano nelle linee guida che orientano le nostre azioni quotidiane.

In Gruppo Finservice promuoviamo ogni giorno la cultura della tutela dell’ambiente, sensibilizzando sia i nostri collaboratori che i nostri clienti verso comportamenti responsabili. Dalla gestione delle attività ordinarie fino alle scelte strategiche, per un futuro migliore, innovativo e sostenibile.

A conferma del costante impegno per il benessere del nostro ecosistema, abbiamo ottenuto la Certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001, rilasciata dalla società RINA.

Queste alcune delle prassi:

  • sensibilizzare la clientela e i fornitori alle tematiche ambientali;
  • ridurre i consumi energetici e di carburante;
  • ridurre il consumo dei detergenti migliorando la qualità degli scarichi idrici;
  • implementare la raccolta differenziata;
  • promuovere ed implementare programmi di addestramento/formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane.

 

Scarica la Certificazione Ambientale

 


Gruppo Finservice per un ambiente di lavoro inclusivo ed equo

La diversità di genere, di esperienze e di competenze, sono valori fondamentali che contribuiscono all’arricchimento e al successo della nostra azienda.

Anno dopo anno aspiriamo a valorizzare le diversità individuali che operano nell’organizzazione e a rafforzare i processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile.
Il nostro senso di responsabilità verso un ambiente di lavoro inclusivo ed equo è stato riconosciuto dalla Certificazione della parità di genere UNI PdR 125:2022, rilasciata dalla società RINA.

Da sempre adottiamo comportamenti equi che riguardano tutte le fasi della vita lavorativa della donna nell’organizzazione, dalla selezione a quella di assunzione, carriera, di equità salariale, genitorialità e conciliazione dei tempi vita-lavoro, nonché la prevenzione di abusi e molestie.


Scarica la Certificazione della Parità di Genere

 

 

Gruppo Finservice, un business etico all’insegna della legalità

Onestà, trasparenza e responsabilità verso il cliente da quasi 30 anni rappresentano Gruppo Finservice portandoci ad ottenere il Rating di Legalità. Un riconoscimento assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per diffondere un comportamento etico tra le aziende.

Comportamenti aziendali etici come l’utilizzo di sistemi di tracciabilità, di processi organizzativi volti a garantire forme di responsabilità sociale d’impresa, di modelli organizzativi di prevenzione e di contrasto della corruzione, così come l’adozione di un codice etico, identificano l’organizzazione di un business trasparente, all’insegna della legalità.

Un ulteriore suggello del costante impegno del nostro Gruppo verso un business etico all’insegna della legalità.