Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

Vedrai Intelligenza artificiale

Gruppo Finservice spa ha investito in Vedrai spa, startup che applica algoritmi di intelligenza artificiale a supporto dell’analisi predittiva dei dati aziendali.

L’operazione ha visto coinvolti diversi soggetti noti dell’imprenditoria italiana e della finanza, dello spettacolo e dello sport, tra i quali il tenore Andrea Bocelli, il divulgatore scientifico Piero Angela e il Capitano della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, l’AD di Azimut, l’AD del Gruppo Calzedonia e molti altri.

La startup, nata a maggio 2020 e attiva sul mercato da meno di un anno, ha già superato il milione di Ebitda e raggiunto un organico di oltre 40 persone. Le soluzioni di AI di Vedrai sono state sviluppate per supportare PMI e grandi imprese nelle decisioni strategiche, grazie all’analisi dei dati specifici delle diverse funzioni aziendali quali area marketing e vendita; area produzione e area finanziaria.

L’investimento consolida il posizionamento di Gruppo Finservice spa tra le società più attente e aperte alla ricerca di soluzioni innovative del panorama tecnologico italiano.