Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

Gruppo Finservice a mecspe2021

 

Dal 23 al 25 novembre, nel quartiere fieristico di BolognaFiere, il nostro Gruppo parteciperà, finalmente in presenza, a MECSPE 2021, l’evento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.

1.800 aziende e più di 50.000 partecipanti: il più grande appuntamento per il settore.

Digitalizzazione, formazione e sostenibilità sono i temi principali della fiera, perfettamente in linea con alcune missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento metterà in mostra i prodotti innovativi e le tecnologie per ognuno di questi settori.

L’attività manifatturiera  si occupa del processo di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, ed è costituita da vari settori (tessile, alimentare, meccanico..).

E’ in continua evoluzione perché deve rispondere a esigenze di consumo sempre nuove e diverse.

Nell’ultimo periodo il settore è caratterizzato da un forte ottimismo, che porta le imprese a guardare avanti.

Per aiutarle a trovare nuove strade per crescere, innovarsi ed essere al passo con i tempi, occorre affiancarle per permettere loro di ottenere gli incentivi fiscali e i contributi a fondo perduto che gli enti pubblici mettono ogni giorno a disposizione degli imprenditori tramite numerosi bandi. I principali riguardano l’ Iperammortamento, la Nuova Sabatini, il Credito d’imposta R&S e il Bonus formazione.

Noi di Gruppo Finservice saremo presenti a MECSPE 2021 per discutere di queste agevolazioni ma anche dei percorsi strategici per le aziende, per mostrare loro come possono avere accesso alle risorse economiche per poter crescere, in particolare approfondendo le aree di:

  • Ricerca, Sviluppo e Innovazione
  • Transizione Digitale ed Investimenti 4.0
  • Transizione Ecologica e Efficientamento Energetico
  • Investimenti in beni strumentali
  • Internazionalizzazione

Saremo presenti nelle tre giornate presso il padiglione 21, stand B24.

 

Scopri tutti i nostri eventi