Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

Gazzetta di mantova

Gruppo Finservice è orgogliosamente parte della cordata di aziende mantovane che si prepara ad un’acquisizione straordinaria: il 40% del capitale della Gazzetta di Mantova, il più antico quotidiano d’Italia.

Insieme alle imprese Marcegaglia, Saviola, Staff, Lubiam, Cartiera Mantovana e all’Associazione Industriali Confindustria Mantova, ieri pomeriggio durante il Consiglio Generale presso Confindustria Mantova, è stata votata all’unanimità la proposta di acquisto e l’impegno ad assumere un ruolo istituzionale.

Come riportato sull’articolo de Il Sole 24 Ore di oggi, 08 novembre 2023, al Consiglio Generale sono interventi Emma Marcegaglia,  presidente e Ad di Marcegaglia Holding; Alessandro Saviola, presidente di Saviola Holding, Michele Borghi, presidente e amministratore di Staff; Guido Rovesta, presidente del Gruppo Finservice; Edgardo Bianchi, amministratore delegato di Lubiam; Alberto Marenghi, amministratore delegato di Cartiera Mantovana.

Per finalizzare l’operazione di acquisto della Gazzetta di Mantova, dopo la firma di un accordo preliminare non vincolante entro il 30 novembre, sarà costituita una newco ad hoc della quale faranno parte i 7 soci interessati.
Il 31 gennaio 2024 è previsto il closing dell’operazione.

Un’operazione di grande rilievo per la città di Mantova, e non solo, fondata sulla volontà comune di un pool di imprese significative del territorio di rilanciare la storica testata e festeggiare insieme il prossimo anno 360 anni di attività.

Per ulteriori approfondimenti leggi qui l’articolo pubblicato da Ansa.