La holding, composta da ben 12 società operanti nella consulenza finanziaria e organizzazione per le imprese, prosegue nella sua missione di promuovere la crescita di start up nate dalle idee e dalla tenacia di giovani di talento.
Tutto ciò viene confermato dalla nuova partnership strategica stipulata con la software house bresciana, specializzata in soluzioni blockchain.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di una realtà così solida e strutturata”, afferma Alessandro Ricci, CEO di Scaling Parrots, a cui fa seguito Guido Rovesta, presidente di Gruppo Finservice S.p.A: “Siamo sempre stati attenti alle opportunità offerte dal mondo dell’innovazione: non per niente possediamo una realtà che supporta progetti di questa tipologia. Anche noi 30 anni fa siamo stati una start up!”
Gruppo Finservice S.p.A. (gruppofinservice.com), ora importante realtà indipendente operante nella consulenza finanziaria per le imprese, conta ben 12 società e si conferma da sempre attenta ai trend e alle innovazioni più avveniristiche, rilevando il 15% del capitale sociale di Scaling Parrots, software house bresciana specializzata in soluzioni di blockchain a supporto delle aziende.
Entrando più nel dettaglio, la holding, che sin dalle origini punta non solo ad inserire le tecnologie più evolute all’interno del proprio business, ma a testarle per poi portarle sul mercato convinta e certa del loro potenziale, può ora affidarsi alla collaborazione di veri e propri esperti del settore.
“Siamo sempre stati orientati a scoprire nuove start up, piccole realtà ma dal grande potenziale in termini di tecnologie e soluzioni, coltivando il talento di questi giovani geniali in cui crediamo fortemente – afferma Guido Rovesta, presidente di Gruppo Finservice S.p.A. – Crediamo molto nell’efficacia delle tecnologie più avveniristiche e, tra queste, c’è sicuramente la blockchain. L’efficienza di una azienda si misura con la capacità della stessa di essere adattabile alle diverse esigenze della contemporaneità: noi di Finservice lo sappiamo molto bene e, proprio per questo, siamo i primi a voler testare nuove soluzioni, misurarne concretamente il valore per poi promuoverle sul mercato con vera passione e convinzione, accelerandone lo sviluppo”.
Scaling Parrots, a livello prettamente operativo, mette a disposizione di aziende e industrie una serie di soluzioni blockchain per aiutarle a crescere, rendendo scalabile e, di conseguenza, più redditizio il proprio business.
La stessa registra una crescita di ricavi pari al 282% nel corso dell’ultimo anno.
“Siamo entusiasti di questa partnership – dichiara Alessandro Ricci, CEO di Scaling Parrots – Gruppo Finservice S.p.A. è una realtà estremamente solida e strutturata: è il partner finanziario con la giusta solidità ed esperienza per dare una vera e propria sterzata al nostro business. Inoltre, grazie all’esperienza del Gruppo stesso, potremo crescere anche a livello di organizzazione aziendale e prendere spunto dalle loro iniziative per offrire al nostro team tutto il supporto e le attività formative di cui hanno bisogno. Allo stesso tempo, sono sicuro che se Gruppo Finservice S.p.A. ha deciso di credere in noi, di testare per primo le nostre tecnologie, questo fungerà da esempio e garanzia per tutte le realtà che credono nella sua affidabilità e che tenderanno dunque a fidarsi di noi”.