Prima consulenza gratuita           lun-ven  /  08.30-18.30

bando regione liguria

La Regione Liguria ha pubblicato il Bando Digitalizzazione PMI 2024 mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese del territorio 7 milioni di euro per favorire l’introduzione e lo sviluppo della digitalizzazione dei processi produttivi.

Le PMI attive idei settori come il manifatturiero, la fornitura d’energia, la gestione rifiuti e fornitura d’acqua, l’ICT, possono ottenere contributi a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di beneficio di 20.000 euro in regime de minimis.

Le domande di agevolazione possono essere presentate dal 3 al 10 maggio 2024. È, quindi, necessario essere veloci anche perché i fondi verranno assegnati in base all’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Caratteristiche degli investimenti al Bando Digitalizzazione della Regione Liguria

Per essere ammessi al Bando Digitalizzazione, gli investimenti per digitalizzare le impese devono essere di almeno 10.000 € e riguardare:

  • l’adozione di tecnologie 4.0 (inclusa la Cybersecurity ed l’Intelligenza Artificiale);
  • l’adozione di tecnologie per facilitare lo sviluppo sostenibile dell’impresa;
  • lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, e/o servizi di cloud computing, e/o soluzioni tecnologiche per i pagamenti elettronici;
  • il miglioramento dell’efficienza dell’impresa e dell’organizzazione del lavoro.

I progetti avviati dopo il 1° luglio 2023, o ancora da avviare, possono essere ammessi all’agevolazione, purché siano completati e rendicontati entro il 31 ottobre 2024.

Il Bando Regione Liguria è inoltre cumulabile con il Credito d’imposta investimenti 4.0, offrendo alle PMI un ulteriore vantaggio nell’investire nel futuro digitale della tua impresa.

Per saperne di più e ricevere una prima consulenza gratuita sul Bando Digitalizzazione delle PMI della Liguria scrivici qui.